#mappiamolitutti

ammennicolidipensiero:

come scrivo nel post, il senso di questa campagna si potrebbe riassumere proprio nella consapevolezza che il silenzio, la consapevole o inconsapevole omertà della massa, sia quanto torna di più comodo a chi compie illegalità.
non siamone complici.

Originally posted on ammennicolidipensiero:

Con ancora negli occhi il “#” di #ioleggoperché che ha accompagnato gli ultimi due mesi e per cui, ancora una volta, ringrazio chi ne ha pazientemente tessuto la trama nella blogosfera nonché i compagni di serata tra i ghiacci dell’Antartide, un altro cancelletto che richiede grande diffusione si affaccia prepotente alla mia attenzione in questo lunedì di fine aprile: #mappiamolitutti.

Non lo presento io, lo lascio presentare ad una giovane giornalista (sì, della generazione di quelli che secondo Aldo Grasso non sono abituati al lavoro), Ester Castano, di cui ebbi già modo di parlare qui.

Chiedo a tutti i miei contatti di leggere questo messaggio.

Come ben sapete WikiMafia ha lanciato la campagna crowfunding per lo sviluppo di MafiaMaps, la prima enciclopedia geografica sul fenomeno mafioso consultabile tramite app dal proprio smartphone. Un progetto ambizioso, rivoluzionario, che permetterà a qualsiasi cittadino, amministratore locale, imprenditore, forza dell’ordine, studente, ricercatore…

View original 749 altre parole