Il declino inesorabile di un paese

ammennicolidipensiero:

oggi è giorno di reblog. ho pensato tante cose, di questa vicenda. swann le ha già scritte, e molto meglio di come l’avrei fatto io.

Originally posted on Il Bandolo del Matassa:

Sulla pagina web del PD di Milano, si legge: “Il PD è l’unico partito a Milano ad essere rivenditore ufficiale dei biglietti per Expo 2015”. Ora, io non so se sia più raccapricciante il fatto che un partito politico sia rivenditore ufficiale di biglietti, il fatto che se ne faccia un vanto, o il fatto che tenti pateticamente di aumentare il numero dei propri tesserati offrendo un menu tessera+biglietto, che neanche da McDonald’s.

Un manipolo di persone di dubbio passato, bassa cultura e nessuna moralità tiene in mano le redini del paese in cui viviamo, lavoriamo, cresciamo i nostri figli. L’esperienza mi ha raccontato che gli oppressi si identificano con gli oppressori, che la libertà spaventa le persone istruite al rispetto dell’autorità e che le collettività figlie di questo tempo e di questi luoghi preferiscono essere governate, piuttosto che autoregolarsi. Tutto questo è drammatico, ma questo paese e i suoi…

View original 8 altre parole